Box-Office USA: Hunger Games - La Ragazza di Fuoco batte Iron Man 3

E' Hunger Games - La Ragazza di Fuoco il film uscito nel 2013 ad aver incassato di più, la prima volta dal 1973 che una pellicola con una protagonista femminile conquista la vetta...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Hunger Games: la Ragazza di Fuoco ha battuto ieri Iron Man 3 negli incassi complessivi in Nordamerica ed è diventato il primo film del 2013. Rispetto alle Top-2013 che vi abbiamo segnalato a fine anno, il calcolo include in questo caso anche gli incassi realizzati nel 2014: il kolossal della Lionsgate ha raggiunto infatti ieri i 409.4 milioni di dollari negli USA, superando i 409 milioni di Iron Man 3.

Va fatto notare che il film non è uscito in 3D, al contrario di Iron Man 3, il che significa che il distacco in termini di spettatori è decisamente superiore. E' il primo film con una protagonista femminile ad arrivare in testa alla classifica degli incassi annuali dal 1973, quando a conquistare la vetta fu L'Esorcista.

E' anche la prima volta nella storia del Box-Office (senza contare l'inflazione) che i primi due episodi di un franchise incassano oltre 400 milioni di dollari negli USA: Hunger Games incassò infatti 408 milioni di dollari complessivi.

 
Continua a leggere su BadTaste