Box-Office USA: Hunger Games - il Canto della Rivolta: Parte 1 vince il weekend del Ringraziamento
È Hunger Games - il Canto della Rivolta: Parte 1 a vincere un weekend del Ringraziamente piuttosto sotto tono negli USA
Frena del 53% rispetto a una settimana fa Hunger Games, con altri 56.9 milioni di dollari in tre giorni: si tratta dello stesso calo della Ragazza di Fuoco, che però aveva debuttato molto più in alto. Complessivamente il film ha raggiunto i 225.7 milioni di dollari negli USA (dovrebbe chiudere verso i 325 milioni), e in tutto il mondo è arrivato a ben 480 milioni di dollari in dieci giorni.
Subito sotto troviamo Big Hero 6, al cinema da tre settimane: il cartoon Disney incassa 18.8 milioni di dollari e sale a 167.2 milioni di dollari, un grande risultato per il cartoon Disney. Al quarto posto Interstellar aggiunge 15.8 milioni ai suoi incassi, con un incremento del 3% rispetto a una settimana fa. Finora la pellicola ha raggiunto i 147 milioni negli USA e i 540 in tutto il mondo.
Scende all'ottavo posto Gone Girl, con 2.4 milioni e 160 milioni complessivi, mentre al nono posto rimane stabile Birdman con 1.8 milioni di dollari e 17 milioni complessivi. Chiude la classifica St. Vincent, che incassa 1.7 milioni e sale a 39 milioni complessivi.
Da notare l'esordio di The Imitation Game in quattro cinema: ben 482mila gli euro incassati complessivamente, con una media di 120mila dollari per sala.