Box-Office USA: Halloween batte il record del miglior giorno d'esordio nel mese d'ottobre!

Grande esordio al box-office americano per Halloween, che potrebbe chiudere il weekend sopra gli 80 milioni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Che Halloween avrebbe avuto successo negli Stati Uniti era già abbastanza chiaro, ma nessuno aveva previsto che potesse addirittura battere il record stabilito solo qualche settimana fa da Venom. E invece, dopo le anteprime di giovedì da 7.7 milioni di dollari, l'horror ha raccolto ben 33.3 milioni di dollari (ben 4.3 volte la cifra delle anteprime, a dimostrazione di un grande passaparola) ottenendo il miglior giorno d'esordio di sempre nel mese d'ottobre e il secondo miglior giorno d'esordio di sempre per un film con rating R (divieto ai minori), secondo solo ai 50.4 milioni di It.

Il CinemaScore B+ è decisamente buono per un film horror, potrebbe garantire una buona tenuta anche oggi e domani e farlo chiudere a 80 milioni nel weekend (potenzialmente battendo il record di Venom, ancor più sorprendente se si pensa che quest'ultimo è un cinecomic PG13).

Seconda posizione al box-office americano per A Star is Born, che tiene benissimo e raccoglie altri 5.7 milioni di dollari, per un totale di 112.8 milioni di dollari. Al terzo posto Venom incassa 5 milioni di dollari, salendo a 158.5 milioni complessivi. Seguono Piccoli Brividi 2 e The Hate You Give, entrambi con 2.5 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste