Box-Office USA: Guardiani della Galassia Vol. 2 - 63 milioni nel secondo weekend, flop King Arthur
Guardiani della Galassia Vol. 2 vince nuovamente il weekend negli USA, mentre King Arthur floppa pesantemente
Apre al secondo posto la commedia Snatched, con Amy Schumer e Goldie Hawn. La pellicola, costata 42 milioni di dollari, raccoglie 17.5 milioni di dollari ottenendo una media di 5mila dollari per sala: ci si aspettava qualcosa di più dalla commedia, che tuttavia potrebbe tenere bene.
Scende al quarto posto Fast & Furious 8, con 5.3 milioni di dollari e 215 milioni complessivi negli USA, che diventano 1.19 miliardi di dollari in tutto il mondo. Si tratta del più alto incasso mai realizzato nella storia del cinema da un film diretto da un afroamericano (F. Gary Gray).
Sesta posizione per La Bella e la Bestia, che incassa 3.8 milioni di dollari e sale a 493 milioni complessivi (1.2 miliardi nel mondo), seguito da How to be a Latin Lover, con 3.7 milioni di dollari e 26.1 milioni complessivi. Segue Lowriders, che apre con 2.4 milioni di dollari e la seconda media della top-ten (8.100 dollari per sala), mentre chiudono The Circle (nono con 1.7 milioni e 18 complessivi) e Baahubali 2 con 1.5 milioni e quasi 19 milioni complessivi.
Da notare la performance internazionale di Alien: Covenant, che negli USA arriverà giovedì. Il film ha raccolto ben 42 milioni di dollari in 34 paesi internazionali, piazzandosi primo in 19 mercati come Francia, UK, Corea del Sud, Spagna..