Box-Office USA: Frozen batte lo spin-off di Paranormal Activity

Weekend storico per Frozen: il Regno di Ghiaccio negli Stati Uniti, che batte Il Segnato e sfiora i 300 milioni di dollari complessivi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono quasi concluse le festività e le scuole americane sono ancora chiuse, ma inizia un mese di calo fisiologico al box-office, dove solitamente vengono piazzati titoli horror come Il Segnato, spin-off della saga di Paranormal Activity.

Ma a sorpresa è Frozen: il Regno di Ghiaccio a tornare in testa alla classifica, con ben 20.7 milioni di dollari nel suo settimo weekend (il sesto in ampia distribuzione) e la bellezza di 297.8 milioni di dollari. Oggi o domani il cartoon Disney raggiungerà la storica cifra di 300 milioni di dollari, mentre all'estero ha raccolto altri 52.5 milioni di dollari portandosi a quasi 640 milioni di dollari complessivi: è il secondo maggiore incasso mondiale della storia per un film Disney Animation, dopo Il Re Leone.

Al secondo posto, debutta Il Segnato: il film incassa 18.2 milioni di dollari, più o meno in linea con quanto previsto. Essendo costato 5 milioni di dollari, il film è già in attivo, e nel weekend ha ottenuto una media di 6.348 dollari per sala.

Terza posizione per Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, che raccoglie 16.3 milioni di dollari e si porta a quasi 230 milioni di dollari complessivi. In tutto il mondo il kolossal ha raggiunto i 756 milioni di dollari in tutto il mondo. Sale di una posizione, invece, The Wolf of Wall Street, con 13.4 milioni di dollari e 63.3 milioni complessivi. Appena sotto, American Hustle incassa quasi la stessa cifra: 13.2 milioni di dollari per 88.7 milioni di dollari complessivi (finirà chiudendo sopra i 100 milioni).

Al sesto posto troviamo Anchorman 2, con 11.1 milioni di dollari e 109.2 milioni di dollari complessivi: un ottimo risultato per la commedia. Subito sotto Saving Mr. Banks incassa 9 milioni di dollari (perdendo solo il 33%) e portandosi a 59.3 milioni di dollari complessivi. Ottavo posto per I Sogni Segreti di Walter Mitty (8.2 milioni di dollari, 45.7 milioni complessivi e 133 milioni di dollari in tutto il mondo).

Come vi facevamo notare l'altra sera, Hunger Games: la Ragazza di Fuoco sale a 407 milioni di dollari e arriva a 830 milioni di dollari complessivi in tutto il mondo. In questi giorni supererà i 409 milioni di dollari di Iron Man 3 negli Stati Uniti e diventerà il maggiore incasso per un film uscito nel 2013.

Continua a leggere su BadTaste