Box-Office USA: Focus vince il weekend con meno di 20 milioni di dollari
È Focus - Niente è come Sembra a vincere il weekend negli USA, pur incassando meno del previsto. Cinquanta Sfumature di Grigio sfiora i 500 milioni nel mondo
Mantiene la seconda posizione, perdendo solo il 36%, Kingsman - Secret Service: con altri 11.7 milioni di dollari il film di Matthew Vaughn raggiunge gli 85.6 milioni complessivi (ne è costati 81) e arriva a 209 milioni di dollari in tutto il mondo.
Quarta posizione per Cinquanta Sfumature di Grigio, che dimezza gli incassi e raccoglie 10.9 milioni di dollari, per un totale di 147 milioni di dollari negli USA e oltre 480 milioni in tutto il mondo: ricordiamo che il film è costato solo 40 milioni di dollari.
Scende al sesto posto McFarland, USA, con 7.8 milioni di dollari e quasi 22 milioni complessivi. Subito sotto, American Sniper incassa 7.7 milioni e sale a 331 milioni di dollari (nel mondo ne ha raccolti 470 e ne è costati meno di 60).
Ottavo posto per The DUFF, con 7.1 milioni di dollari e un totale di 20 milioni di dollari, mentre al nono posto, molto distaccato, troviamo Still Alice, unica altra pellicola degli Oscar in top-ten (dopo American Sniper). Il film con Julianne Moore incrementa gli incassi del 24% e raccoglie 27 milioni di dollari, portandosi a quasi 12 milioni di dollari (ne è costati 5).
Chiude la classifica Hot Tub Time Machine 2, che scivola del 60% e incassa 2.4 milioni di dollari, portandosi a 10.2 milioni complessivi (ne è costati 14).
Per quanto riguarda Birdman, il film vincitore degli Oscar risale al dodicesimo posto e incassa 1.9 milioni di dollari (è disponibile in video-on-demand e home video da due settimane), portandosi a 40 milioni di dollari complessivi.