Box-Office USA: esordio sopra i 50 milioni di dollari per Spider-Man: Homecoming venerdì!

Grande giorno d'esordio al box-office USA per Spider-Man: Homecoming

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Con ben 50.5 milioni di dollari, inclusi 15.4 milioni delle anteprime di giovedì, Spider-Man: Homecoming si prepara a diventare il secondo miglior esordio di sempre per un film Sony e il secondo esordio di sempre della saga di Spider-Man negli Stati Uniti, ovviamente dopo Spider-Man 3 (59.8 milioni). Sebbene infatti ci sia una forte probabilità che gli incassi dei primi giorni vengano "gonfiati" dai fan che si saranno precipitati in sala a vedere il film, la Sony prevede ora almeno 115/120 milioni di dollari in tre giorni, una cifra davvero notevole che potrebbe addirittura essere superiore.

Il punteggio dei sondaggi CinemaScore è "A", il che dovrebbe garantire al film un ottimo passaparola (ma anche in questo caso i fan possono aver condizionato tale punteggio, quindi aspettiamo qualche giorno prima di fare delle ipotesi sulla tenuta).

Al secondo posto venerdì cala di quasi il 60% rispetto a una settimana fa Cattivissimo Me 3, con 11.3 milioni di dollari e 126 milioni complessivi, mentre al terzo posto Baby Driver raccoglie altri 3.9 milioni di dollari e sale a 48 milioni complessivi. Quarta posizione per Wonder Woman, con 2.9 milioni di dollari e 361 milioni complessivi, mentre scivola al quinto posto Transformers: l'Ultimo Cavaliere con 1.8 milioni di dollari e solo 114 milioni complessivi.
Continua a leggere su BadTaste