Box-Office USA: Elysium primo venerdì, pronto a vincere il weekend?

Probabilmente sarà Elysium il vincitore del weekend negli Stati Uniti: il film con Matt Damon guida la classifica di venerdì...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Weekend affollato nei cinema americani: le uscite di mercoledì e di venerdì compongono un'offerta diversificata che permetterà alla classifica di raggiungere i 150 milioni di dollari, con un forte incremento rispetto all'anno scorso.

Secondo le prime stime, venerdì è Elysium ad aver conquistato la vetta, mentre i film usciti mercoledì si sono raffreddati. Ieri il film di Neill Blomkamp dovrebbe aver incassato circa 11 milioni di dollari, il che dovrebbe significare un weekend da circa 30 milioni di dollari, forse un po' meno. Tiene bene We're the Millers (Come ti spaccio la famiglia), al secondo posto con 8.3 milioni di dollari: chiuderà il weekend con 25 milioni e un incasso di 36.5 milioni in cinque giorni. Apre invece al terzo posto Planes, con 8 milioni e una proiezione nel weekend sopra i 20 milioni, mentre Percy Jackson e il Mare dei Mostri si piazza al quarto posto con 4.5 milioni di dollari: si stima che nei tre giorni possa incassare una quindicina di milioni, per un totale di circa 25 milioni da mercoledì, meno di quello che si ipotizzava dopo il debutto.

Quinta posizione per Cani Sciolti, che perde il 64% e incassa 3.7 milioni di dollari: domenica sera sfiorerà i 50 milioni complessivi. Perde terreno anche I Puffi 2, con 3.3 milioni e un weekend stimato sugli 11 milioni, per un totale di meno di 50 milioni in dieci giorni. Scende al settimo posto Wolverine: l'Immortale, che incassa 2.2 milioni di dollari e chiuderà il weekend con 7.5 milioni (111 complessivi). All'ottavo posto troviamo poi Cattivissimo Me 2, con 2.1 milioni di dollari, mentre al nono e al decimo si piazzano The Conjuring e Un Weekend da Bamboccioni 2, con 2.1 e 1.4 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste