Box-Office USA: Il Diritto di Contare vince venerdì, deludono Silence e La Legge della Notte
Il Diritto di Contare (Hidden Figures) continua a sorprendere al box-office USA
Al secondo posto venerdì troviamo The Bye Bye Man: l'horror distribuito da STX Entertainment supera le aspettative e incassa 5.4 milioni di dollari con la miglior media della top-ten; si pensa che possa arrivare a 15 milioni nel weekend (ma molto dell'incasso di ieri probabilmente dipende dal fatto che era venerdì 13).
Quarta posizione per La La Land, che grazie ai sette golden globe vinti e all'espansione in 1800 cinema (di cui 100 IMAX) incassa 4.1 milioni e sale a 63.6 milioni complessivi (nel weekend lungo dovrebbe raccogliere 16 milioni). Al quinto posto Rogue One incassa 3.2 milioni, per un totale di 488 milioni, mentre al sesto posto Sleepless apre con 3 milioni di dollari in 1.800 cinema. Segue Sing con 2.9 milioni e 222 milioni complessivi.
Risultati ancora peggiori per Silence: la distribuzione del film di Scorsese sale a 747 cinema, ma gli incassi non crescono. Costato 50 milioni di dollari (finanziati in maniera indipendente), il film venerdì raccoglie solo 700mila dollari e nel weekend lungo potrebbe non raggiungere i 3 milioni.