Box-Office USA: Die Hard si prepara a vincere il weekend dei Presidenti

Si chiude oggi il weekend lungo dei Presidenti, e il vincitore indicusso è Die Hard: un Buon Giorno per Morire, che tuttavia non batte il precedente episodio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' il quinto episodio della saga di Die Hard a dominare il weekend dei Presidenti, che si concluderà oggi, negli Stati Uniti.

Dopo un ottimo esordio nel giorno di San Valentino, però, Die Hard: un Buon Giorno per Morire ha rallentato finendo per incassare 25 milioni tra venerdì e domenica, per un totale di 33.2 milioni di dollari nei primi quattro giorni (si stima che oggi ne raccoglierà altri 4-4.5, per un totale di 38 milioni in cinque giorni). Il quarto episodio, Live Free or Die Hard, aveva raccolto questa cifra nei primi tre giorni, e 48 in cinque. Grandissimo esordio, come prevedibile, all'estero: la pellicola ha raccolto 61.5 milioni nei 63 paesi in cui è uscito, per un totale di 80 milioni fuori dagli USA e 113 complessivi.

Seconda posizione per Io sono Te, successo dello scorso weekend, che ha raccolto 23.4 milioni in tre giorni e arriverà a 27.7 nei quattro giorni. Un'ottima tenuta che si traduce in 70.6 milioni in dieci giorni, che diventeranno 75 stasera.

Dopo un ottimo esordio a San Valentino, Safe Haven è sceso al terzo posto: 21.4 milioni per il nuovo adattamento di un romanzo di Nicholas Sparks, per un totale di 30.2 milioni in quattro giorni (oggi arriverà a 34), più o meno in linea con Dear John.

Ottimo esordio per Escape From Planet Earth, film di animazione della Weinstein Company, che incassa 16.1 milioni in tre giorni e arriverà a 21 nei quattro giorni.

Scende al quinto posto Warm Bodies, che però regge molto bene e incassa 7.4 milioni in tre giorni (oggi arriverà a 51-52 milioni), mentre apre solo al sesto posto Beautiful Creatures: la pellicola fantasy incassa 10 milioni (incluso San Valentino) e chiuderà questa sera a soli 11.3 milioni di euro.

Settimo posto per Side Effects, con 7.8 milioni di dollari e un totale di 19 milioni, mentre chiudono la classifica Il Lato Positivo (che cala solo del 5%), vicinissimo ai 100 milioni; Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe (vicino ai 50 milioni) e Zero Dark Thirty (vicinissimo ai 90).

Continua a leggere su BadTaste