Box-Office USA: Die Hard 5 vince il weekend lungo dei Presidenti

Die Hard: un Buon Giorno per Morire vince il weekend lungo dei Presidenti negli USA, pur tallonato da Io sono Te. Flop per Beautiful Creatures...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si è concluso con una piccola sorpresa il weekend lungo dei Presidenti negli Stati Uniti. Die Hard: un Buon Giorno per Morire ha infatti tenuto la prima posizione guadagnata venerdì (a vincere il giorno di San Valentino è stato Safe Haven), incassando complessivamente 29.3 milioni di dollari in quattro giorni (che diventano 37.5 in cinque giorni). Si tratta di un risultato inferiore alle aspettative, e decisamente inferiore a quello di Live Free or Die hard, che però nel 2007 era uscito nel weekend del 4 luglio (incassando 48.4 milioni di dollari in cinque giorni). Difficile immaginare, comunque, che la pellicola arrivi a 100 milioni complessivi. All'estero il film è arrivato a 61.5 milioni di euro: costato un'ottantina di milioni, ha raggiunto già i 113.5 milioni in tutto il mondo.

Seconda posizione per Io sono Te: la commedia Universal è arrivata a incassare 27.7 milioni di dollari in quattro giorni, sfiorando il risultato di Die Hard e perdendo solo il 19% e arrivando a 75 milioni complessivi.

Terzo posto per Safe Haven, con 25.2 milioni in quattro giorni, seguito da Escape from Planet Earth, che incassa più del previsto e arriva a 21 milioni in quattro giorni.

Scende al quinto posto Warm Bodies: il film della Summit Entertainment incassa 10.2 milioni in quattro giorni, per un totale di 51.5 milioni di dollari. Delusione invece per Beautiful Creatures: prodotto dalla Warner Bros. e dalla Alcon Entertainment, il fantasy incassa solo 8.9 milioni di dollari in quattro giorni, un vero flop (solo 3.000 dollari per sala).

Settimo posto per Side Effects, che arriva a 20.6 milioni di dollari grazie ai 7.8 milioni incassati negli ultimi quattro giorni. Infine, Il Lato Positivo raggiunge i 100 milioni di dollari dopo tre mesi in classifica.

Continua a leggere su BadTaste