Box-Office USA: debutto da 92 milioni di dollari per The Amazing Spider-Man 2!
Secondo miglior esordio dell'anno negli USA per The Amazing Spider-Man 2. E intanto Captain America: the Winter Soldier batte L'Uomo d'Acciaio negli incassi mondiali...
Grande esordio per The Amazing Spider-Man 2 negli Stati Uniti, che tuttavia non si avvicina ai fasti della trilogia originale. Si tratta comunque del secondo miglior debutto dell'anno: ben 92 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime di giovedì sera), poco meno di quanto raccolto da Captain America: the Winter Soldier (95 milioni) e nettamente più di Thor: the Dark World (85.7 milioni). Il confronto con il primo film si fa complesso, perché uscì un martedì e sfruttò il weekend lungo del Quattro Luglio. Il primo e il terzo film di Raimi uscirono invece di maggio e, anche senza 3D (e con una inflazione diversa), raccolsero rispettivamente 114.8 milioni e 151.1 milioni di dollari, registrando record per l'epoca.
Seconda posizione al box-office americano per The Other Woman (Tutte contro lui), che incassa 14.2 milioni di dollari e arriva a 47.3 milioni di dollari in dieci giorni. Terzo posto per la pellicola religiosa Heaven is for Real, con 8.7 milioni di dollari (e un calo di solo il 39%), per un totale di 65.6 milioni di dollari. Al quarto posto troviamo Captain America: the Winter Soldier, con 2.2 milioni di dollari e 237 milioni complessivi (679 in tutto il mondo, il film ha appena battuto i risultati mondiali dell'Uomo d'Acciaio), mentre chiude la top-five Rio 2 con 7.6 milioni di dollari e 106.5 milioni complessivi (286 fuori dagli USA).
Da notare i risultati straordinari di Frozen in Giappone, dove raccoglie 11.1 milioni nel suo ottavo weekend ottenendo il maggiore incasso finora (per un totale di ben 143.5 milioni).