Box-Office USA: Deadpool batte il record anche nel Giorno dei Presidenti!
Nuovo record al box-office americano per Deadpool, che ieri ha raggiunto i 150 milioni di dollari vincendo il Weekend lungo dei Presidenti
Condividi
Un altro record per Deadpool: con 17.2 milioni di dollari lunedì (la festività del Giorno dei Presidenti), il film Marvel/Fox ha raggiunto i 150 milioni di dollari in quattro giorni, una cifra mai raggiunta nel weekend lungo di San Valentino / Weekend dei Presidenti. Il record precedente era stato stabilito da Cinquanta Sfumature di Grigio, che aveva totalizzato 93 milioni in quattro giorni. Secondo le previsioni, il film chiuderà sopra i 300 milioni a fine corsa.
Nel weekend di quattro giorni la seconda posizione va a Single ma non Troppo, con 20.6 milioni di dollari, leggermente meno delle aspettative (è costato 38 milioni di dollari). Molto più deludente l'esordio di Zoolander 2, che ha debuttato con 16 milioni in quattro giorni: senza dubbio non ha aiutato il successo di Deadpool (soprattutto per il target di riferimento). La commedia è uscita anche in altri 20 paesi, dove ha raccolto 9.3 milioni di dollari. Ne è costati 50.
Continua a leggere su BadTaste
Complessivamente la pellicola ha incassato quindi 274.8 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo primo weekend.