Box-Office USA: Into Darkness - Star Trek apre in testa, un miliardo per Iron Man 3

Mentre Into Darkness - Star Trek apre in testa negli Stati Uniti giovedì, Iron Man 3 raggiunge il traguardo dei 300 milioni in patria e del miliardo nel mondo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono 13.4 i milioni incassati da Into Darkness - Star Trek nel primo giorno di proiezione, giovedì, negli Stati Uniti. La cifra include le anteprime della sera prima, che avevano dato ottimi risultati.

Per quanto riguarda gli incassi di venerdì si prevedono altri 25-27 milioni di dollari, per un weekend da 3 giorni di circa 80-85 milioni di dollari e un complessivo, entro domenica sera, di circa 100 milioni di dollari. Il primo film incassò ben 30 milioni di dollari venerdì - che però era il suo giorno d'esordio (ma non era in 3D). All'estero il kolossal ha già sfiorato i 50 milioni di dollari.

Ma è Iron Man 3 che fa parlare di sè: venerdì, infatti, il kolossal dei Marvel Studios ha raggiunto due grandi traguardi, ovvero i 300 milioni di dollari negli Stati Uniti e il miliardo di dollari in tutto il mondo. E' il primo film del 2013 a raggiungere entrambi gli obiettivi. Il miliardo è stato raggiunto dopo soli 23 giorni di sfruttamento internazionale: è il secondo film Marvel ad arrivare a una cifra simile (The Avengers ci mise 19 giorni) e il sesto film della Disney. I 300 milioni di dollari sono stati raccolti invece in 14 giorni.

Continua a leggere su BadTaste