Box-Office USA: Crazy & Rich vince ancora il weekend e supera i 110 milioni

Crazy & Rich vince nuovamente il weekend negli USA superando i 110 milioni complessivi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il primo weekend di settembre negli Stati Uniti include la festività del Labor Day (che è oggi): in questi quattro giorni il trionfatore al box-office sarà ancora una volta Crazy & Rich, che tra venerdì e domenica ha raccolto altri 22.2 milioni di dollari, perdendo solo il 10% rispetto a una settimana fa (una tenuta straordinaria) e salendo a 110 milioni complessivi in poco più di due settimane e tre weekend. Possiamo dire che si tratta della sorpresa dell'estate (è costato 30 milioni), e probabilmente continuerà a sorprendere nelle prossime settimane.

Al secondo posto anche Shark - Il Primo Squalo dimostra un'ottima tenuta, incassando 10.5 milioni di dollari e salendo a 120 milioni complessivi (462 milioni nel mondo).

Terza posizione per Mission: Impossible - Fallout, che a sua volta tiene molto bene (perde solo il 13%) e incass altri 7 milioni di dollari, arrivando a 204 milioni di dollari in sei weekend. Ottima l'apertura in Cina, dove il film ha incassato 77.3 milioni di dollari: in tutto il mondo ha raccolto finora 647 milioni complessivi (sta per superare Rogue Nation).

Al quarto posto apre Operation Finale, con 6 milioni di dollari in tre giorni, mentre chiude la top-five Searching, con 5.7 milioni in tre giorni e una buona media per sala.

Si mantiene al sesto posto Ritorno al Bosco dei 100 Acri, che incassa altri 5 milioni di dollari e sale a 85 milioni complessivi (131 nel mondo). Al settimo posto troviamo ancora Alpha, con 4.4 milioni e un totale di 27.3 milioni di dollari, mentre crolla all'ottavo posto The Happytime Murders, con 4.4 milioni di dollari e 17 milioni complessivi (ne è costati 40).

Al nono posto BlacKkKlansman incassa 4.1 milioni di dollari, salendo a 38 milioni complessivi, mentre chiude la top-ten Mile 22, con 3.5 milioni di dollari e un totale di 31.7 milioni di dollari.

Risale infine all'undicesima posizione per Gli Incredibili 2, che raddoppia il numero di sale rispetto al weekend precedente e incassa altri 3.1 milioni di dollari, superando i 600 milioni di dollari complessivi negli USA (è il nono film della storia a farlo) e gli 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Continua a leggere su BadTaste