Box-Office USA: Cinquanta Sfumature di Grigio verso un venerdì da 26 milioni
Si prospetta un venerdì stellare al box-office americano, tra il successo di Cinquanta Sfumature di Grigio e la controprogrammazione di Kingsman
Condividi
Quanto incasserà Cinquanta Sfumature di Grigio nel weekend lungo dei Presidenti negli Stati Uniti?
L'Hollywood Reporter però pubblica alcune stime preliminari che parlano di 26 milioni di dollari incassati venerdì: questo porterebbe l'incasso del weekend lungo a una forbice tra i 75 e gli 85 milioni di dollari (molto dipende dal "traffico" di San Valentino). 3.646 i cinema in cui è stato distribuito, il più alto numero di cinema per una pellicola vietata ai minori. In termini di prevendite, è già il film di maggior successo della storia nel giorno di San Valentino, ed è diventato il quarto maggior successo in termini di prevendite su Fandango.com (il primo con divieto ai minori: il podio è in mano a Twilight, Harry Potter e Hunger Games). Secondo MovieTickets.com, poi, l'80% dei biglietti staccati il giorno di San Valentino sono stati acquistati da coppie, il che significa che nei dati di oggi ci sarà una buona percentuale di uomini nonostante il target del film (venerdì la percentuale di uomini è al 26%).Venerdì è uscito anche Kingsman: Secret Service, che a quanto pare rappresenterà un'ottima controprogrammazione nel weekend. Se le previsioni della Fox per questo film si limitavano a una trentina di milioni nei quattro giorni, l'idea è ora che possa raccogliere fino a 40 milioni di dollari, ben al di sopra delle più rosee aspettative. Insieme, queste due nuove uscite contribuiranno a stabilire il maggiore incasso di sempre per il Weekend dei Presidenti.
Continua a leggere su BadTaste
È una domanda che Hollywood si pone ormai da diverso tempo, e dopo l'ottimo debutto alle anteprime di giovedì sera alcuni hanno sparato la cifra stellare di 100 milioni di dollari in quattro giorni (anteprime incluse). Ma una vera proiezione si potrà fare questa sera, quando arriveranno le stime ufficiali sul giorno d'apertura, venerdì, sulle quali ci si basa generalmente (utilizzando moltiplicatori diversi) per realizzare proiezioni sul weekend.