Box-Office USA: Cinquanta Sfumature di Grigio frena ma vince ancora il weekend
Nonostante una brusca frenata, Cinquanta Sfumature di Grigio vince ancora il weekend negli USA e batte tutte le nuove uscite
Il film della Universal Pictures perde il 73%, dopo un weekend d'esordio stellare (anche perché festivo). I 23.2 milioni di dollari raccolti in tre giorni sono comunque al di sotto delle aspettative e testimoniano una frenata decisamente considerevole. In dieci giorni la pellicola ha raccolto 130.1 milioni di dollari, arrivando a 410 milioni in tutto il mondo (è rimasta in testa in 51 mercati per il secondo weekend consecutivo).
La prima delle nuove uscite in classifica è McFarland, USA: il film della Disney con Kevin Costner si piazza al quarto posto con 11.3 milioni di dollari, un magro risultato comunque. Quinta posizione per The DUFF, che raccoglie 11 milioni di dollari.
Delude molto invece il debutto di Hot Tub Time Machine 2, che apre al di sotto delle aspettative con 5.8 milioni di dollari e solo duemila dollari di media per sala. Si tratta di una brusca frenata rispetto ai 14 milioni con cui esordì il primo film nel 2010. Continua il calo di Jupiter Ascending, che si piazza all'ottavo posto con soli 3.7 milioni di dollari e un totale di quasi 40 milioni di dollari: è il peggiore flop dell'anno, per ora.
Chiudono la top-ten The Imitation Game e Paddington, rispettivamente con 2.6 e 2.2 milioni di dollari. Il film di Morten Tyldum raggiunge quindi gli 83 milioni di dollari, mentre Paddington supera i 67 milioni complessivi.