Box-Office USA: Chappie in testa venerdì, ma è flop

È Chappie la nuova uscita che si piazza in testa venerdì al box-office americano. Tuttavia la pellicola incasserà solo 13/14 milioni nel weekend

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si prepara a floppare negli Stati Uniti Chappie (in Italia noto come Humandroid), il terzo film di Neill Blomkamp con Hugh Jackman, Dev Patel, Sigourney Weaver e Sharlto Copley.

Il film infatti, pur debuttando in testa alla classifica americana venerdì con 4.5 milioni di dollari, chiuderà il weekend con soli 13/14 milioni di dollari, uno dei risultati più deludenti dell'anno per un film che si piazza al primo posto. Costato 49 milioni di dollari, Chappie non ha molte possibilità di recuperare l'investimento di Sony e MRC nel solo mercato americano. Questo weekend comunque è uscito in 53 paesi del mondo, e in diversi mercati dovrebbe andare meglio. Va ricordato che nell'agosto del 2009 District 9 aprì con 37.4 milioni di dollari e chiuse con 210 milioni nel mondo. Elysium aprì nel 2013 con 29.8 milioni di dollari e chiuse con 286 milioni nel mondo.

Più positivo invece il risultato ottenuto da The Second Best Exotic Marigold Hotel: il film venerdì ha raccolto 2.7 milioni di dollari e chiuderà il weekend con 9 milioni in soli 1.573 cinema, al terzo posto dopo Chappie e Focus.

Deludente infine il risultato di Unfinished Business, terza nuova uscita della settimana: solo 1.8 i milioni incassati venerdì dalla commedia vietata ai minori e diretta da Ken Scott, con una previsione di incasso nel weekend di soli cinque milioni. Costato 35 milioni di dollari alla New Regency, il film è già flop.

Si prevede comunque un drastico calo al box-office nel weekend - circa il 40% rispetto a un anno fa, quando 300: L'Alba di un Impero aprì con 45 milioni di dollari, seguito da Mr. Peabody & Sherman con 32.2 milioni.

Fonte: BOM

Continua a leggere su BadTaste