Box-Office USA: Cenerentola conquista gli americani e vince il weekend con 70 milioni
È Cenerentola a vincere il weekend negli USA con ben 70 milioni in tre giorni. Delude Run All Night
È Cenerentola il grande vincitore del weekend al box-office americano. Il film di Kenneth Branagh è l'ennesimo successo della fase delle fiabe in live-action della Disney: il suo debutto, infatti, è in linea con quello di Maleficent un anno fa, che però debuttò a maggio e in 3D. Con un esordio da 70 milioni di dollari, la pellicola può puntare ai 200 milioni di dollari complessivi nei soli Stati Uniti, un grande risultato.
Delude invece l'incasso d'apertura di Run All Night: il film d'azione con Liam Neeson apre al secondo posto ma raccoglie solo 11 milioni di dollari, una cifra inferiore anche a La Preda Perfetta, che l'anno scorso aveva deluso al botteghino americano.
Scende al quarto posto Focus - Niente è come Sembra, con 5.8 milioni e un totale di 44 milioni. Nel mondo è andato meglio: il film con Will Smith è a 100 milioni complessivi (ne è costati 50).
Chiude la top-five Chappie, con 5.8 milioni e un totale di soli 23.3 milioni di dollari in dieci giorni. Nel mondo è a 56 (ne è costati una cinquantina).
Seguono The Second Best Exotic Marigold Hotel, con 5.7 milioni e 18 milioni complessivi, Spongebob: Fuori dall'Acqua con 4.1 milioni e 154 milioni complessivi, McFarland, USA con 3.6 milioni e 35 milioni complessivi. Chiudono la top-ten American Sniper (2.9 milioni, 341 milioni complessivi, oltre 500 milioni nel mondo) e The DUFF (2.9 milioni, 30 milioni complessivi).
Da notare all'undicesimo posto Cinquanta Sfumature di Grigio con 161 milioni complessivi (546 nel mondo).