Box-Office USA: Cenerentola apre con 23 milioni di dollari venerdì, weekend da 75 milioni?
Ottimo esordio venerdì per Cenerentola: il film Disney incassa 23 milioni, in linea con Oz e Maleficent. Delude invece Liam Neeson con il suo Run All Night
Condividi
Sono ben 23 i milioni incassati da Cenerentola venerdì negli Stati Uniti: un ottimo esordio, soprattutto perché in linea con il debutto di Il Grande e Potente Oz (24.1 milioni) e Maleficent (24.3 milioni), ma senza il sovrapprezzo del 3D (quindi i biglietti staccati sono di più).
Delude invece Run All Night: l'action movie con Liam Neeson incassa invece solo 3.8 milioni di dollari, molto meno dei già poco incoraggianti 4.7 milioni del lancio di La Preda Perfetta l'anno scorso. Si pensa che la pellicola possa chiudere il weekend in seconda posizione con 10.5/11 milioni di dollari.
Da notare invece il crollo al sesto posto di Chappie, vincitore del weekend precedente, che incassa 1.5 milioni venerdì e arriva a un totale di soli 19.2 milioni di dollari.
Continua a leggere su BadTaste
Se il film si comporterà come i due kolossal fantasy sopracitati, difficilmente chiuderà il weekend sotto i 75 milioni di dollari negli USA, a cui si andranno a sommare gli incassi del grande debutto internazionale.
Terzo posto venerdì per Focus - Niente è come Sembra, con 1.7 milioni di dollari e un totale di poco meno di 40 milioni negli USA. Regge invece bene Kingsman: Secret Service, che perde solo il 25% e incassa 1.6 milioni di dollari, per un totale di 102.8 milioni negli USA.