Box-Office USA: Cattivissimo Me 2 sfiora i 90 milioni in tre giorni

Con gli incassi di venerdì Cattivissimo Me 2 sfiora i 90 milioni di dollari negli USA. Risultato molto più sotto tono per The Lone Ranger...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con le stime ufficiali d'incasso di venerdì ormai a disposizione, l'Hollywood Reporter si spinge a definire già The Lone Ranger come il terzo flop a grosso budget dell'estate 2013, dopo i blockbuster Sony After Earth e White House Down.

Le cifre di venerdì effettivamente parlano chiaro: Cattivissimo Me 2 raccoglie infatti altri 30.2 milioni di dollari, portandosi a ben 89 milioni dopo soli tre giorni di sfruttamento e a 140 milioni di incasso proiettato entro domenica sera, uno dei migliori risultati d'esordio di sempre per un film di animazione. Anche all'estero il cartoon si sta dimostrando un grande successo: fuori dagli USA ha incassato già 94.4 milioni di dollari, per un totale globale di 184.2 milioni di dollari, e oggi arriverà a 200.

Decisamente sotto tono, invece, i risultati di The Lone Ranger: il kolossal Disney da 220 milioni di dollari (ma si parla più realisticamente di 250) di budget ieri ha incassato 10.6 milioni di dollari, e dovrebbe chiudere il weekend lungo (cinque giorni più le anteprime) intorno ai 50 milioni complessivi.

Il terzo film uscito nel weekend del Quattro Luglio è distribuito dalla Summit Entertainment ed è la commedia Kevin Hart: Let Me Explain. Ieri ha raccolto 3.7 milioni di dollari e otterrà 17.4 milioni di dollari complessivi entro domenica sera (è uscito in meno di 900 cinema): decisamente un buon risultato per un film distribuito come contro-programmazione.

Continua a leggere su BadTaste