Box-Office USA: Cattivi Vicini batte The Amazing Spider-Man 2 venerdì

Sarà Cattivi Vicini a vincere il weekend negli USA, battendo The Amazing Spider-Man 2. La commedia ieri ha raccolto quasi 20 milioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Negli Stati Uniti la commedia torna in testa alla classifica, dopo settimane in cui gli spettatori si erano riversati nelle sale per vedere cinecomic come Captain America: the Winter Soldier e The Amazing Spider-Man 2.

Venerdì infatti è Cattivi Vicini a conquistare la vetta della classifica, incassando ben 19.6 milioni di dollari e proiettandosi verso un weekend vicino ai cinquanta milioni: un grande risultato per la commedia con rating R (divieto ai minori non accompagnati) con Seth Rogen e Zac Efron. Il film è uscito anche in UK e Australia, dove ha raccolto praticamente la metà degli incassi complessivi della classifica per un totale rispettivamente di 10 e 4.3 milioni di dollari.

Scende al secondo posto The Amazing Spider-Man 2, con 10.1 milioni di dollari e un calo di circa il 60% che si tradurrà in un weekend da 35-37 milioni di dollari, arrivando a circa 150 milioni di dollari complessivi. In tutto il mondo ha superato i 450 milioni di dollari.

Un altro film a sfondo religioso si inserisce nella classifica: Mom's Night Out incassa 1.2 milioni di dollari e chiuderà il weekend tra i 4 e i 5 milioni di dollari. Brutto esordio per Legends of Oz, film d'animazione indipendente che incassa 980mila dollari venerdì e chiuderà il weekend sotto i 4 milioni.

Continua a leggere su BadTaste