Box-Office USA: Captain America - the Winter Soldier vince per il terzo weekend consecutivo

Terzo weekend consecutivo in testa alla classifica americana per Captain America: the Winter Soldier, mentre floppa Transcendence, con Johnny Depp...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Captain America: the Winter Soldier a dominare incontrastato la classifica americana anche nel weekend di Pasqua, nonostante le nuove uscite.

Il kolossal Marvel raccoglie altri 26.6 milioni di dollari, perdendo solo il 37% rispetto a una settimana fa e portandosi a ben 200 milioni di dollari negli USA. All'estero ha incassato altri 35.3 milioni di dollari, per un totale finora di 586 milioni di dollari in tutto il mondo.

Seconda posizione per Rio 2, che perde il 43% rispetto a una settimana fa (un calo maggiore rispetto al primo film) e incassa 22.5 milioni di dollari, per un totale finora di 75.4 milioni di dollari (275 in tutto il mondo).

Ottimo risultato, al terzo posto, per un nuovo film a tematica religiosa: si tratta di Heaven is for Real, distribuito dalla Sony/Tristar. La pellicola con Greg Kinnear, tratta dal romanzo di Todd Burpo e Lynn Vincent, ottiene il miglior esordio della settimana incassando 7.8 milioni di dollari, che si aggiungono ai 3.7 di mercoledì e ai 3.3 di giovedì. Complessivamente ha raggiunto i 28.5 milioni in cinque giorni: ne è costati 12.

Brutto esordio, invece, per Transcendence: il film fantascientifico, costato 100 milioni di dollari, incassa solamente 11.1 milioni di dollari nonostante lo star-power di Johnny Depp (ormai ufficialmente indebolitosi). La media è decisamente spaventosa: solo 3.200 dollari in poco più di 3.400 cinema.

Seguono, in classifica, A Haunted House 2 (con soli 9.1 milioni in 2.300 cinema) al quinto posto, Draft Day (5.9 milioni, per un totale di 19.5 milioni) al sesto, Divergent al settimo (6 milioni, 133.9 milioni negli USA). Troviamo Oculus all'ottavo (5.2 milioni), seguito da Noah (5 milioni, per un totale di 93.3 milioni negli USA), e God's Not Dead (5 milioni, 48.3 complessivi).

 
Continua a leggere su BadTaste