Box-Office USA: Captain America - the Winter Soldier, incassi da record venerdì!
Primo record infranto per Captain America: the Winter Soldier negli Stati Uniti: il film dei Marvel Studios incassa ben 37 milioni di dollari!
Primo record negli Stati Uniti per Captain America: the Winter Soldier. Nel suo primo giorno di sfruttamento il kolossal dei Marvel Studios incassa infatti ben 37 milioni di dollari nei 3.989 cinema in cui è distribuito, un record per il mese di aprile sia come giorno d'esordio che come giorno in generale (battendo i 34.4 milioni di Fast Five). Di questo passo la pellicola supererà senza dubbio i 90 milioni di dollari in tre giorni, un altro record, e grazie all'ottimo CinemaScore (A) c'è chi dice che potrebbe anche superare i 95 milioni.
In tutto il mondo il film dovrebbe arrivare a raccogliere 270 milioni di dollari entro domenica sera: ricordiamo che il primo Captain America chiuse la sua corsa con 370 milioni di dollari worldwide.Scende al secondo posto Noah, con 4.9 milioni di dollari e un calo di circa il 60% per un totale finora di 60 milioni di dollari (111 nel mondo): nel weekend dovrebbe incassare 17 milioni.
Al terzo posto troviamo Divergent, con 4.2 milioni di dollari e un totale finora di 105 milioni di dollari, mentre al quarto posto sale God's Not Dead (le cui sale sono aumentate a 1.758), che incassa 2.2 milioni di dollari e chiuderà il weekend a 30 milioni complessivi.Al quinto posto, infine, Grand Budapest Hotel incassa 1.8 milioni di dollari, con un leggero calo del 24% e 29 milioni di dollari complessivi.