Box-Office USA: Captain America - the Winter Soldier, incassi da record venerdì!

Primo record infranto per Captain America: the Winter Soldier negli Stati Uniti: il film dei Marvel Studios incassa ben 37 milioni di dollari!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Primo record negli Stati Uniti per Captain America: the Winter Soldier. Nel suo primo giorno di sfruttamento il kolossal dei Marvel Studios incassa infatti ben 37 milioni di dollari nei 3.989 cinema in cui è distribuito, un record per il mese di aprile sia come giorno d'esordio che come giorno in generale (battendo i 34.4 milioni di Fast Five). Di questo passo la pellicola supererà senza dubbio i 90 milioni di dollari in tre giorni, un altro record, e grazie all'ottimo CinemaScore (A) c'è chi dice che potrebbe anche superare i 95 milioni.

In tutto il mondo il film dovrebbe arrivare a raccogliere 270 milioni di dollari entro domenica sera: ricordiamo che il primo Captain America chiuse la sua corsa con 370 milioni di dollari worldwide.

Scende al secondo posto Noah, con 4.9 milioni di dollari e un calo di circa il 60% per un totale finora di 60 milioni di dollari (111 nel mondo): nel weekend dovrebbe incassare 17 milioni.

Al terzo posto troviamo Divergent, con 4.2 milioni di dollari e un totale finora di 105 milioni di dollari, mentre al quarto posto sale God's Not Dead (le cui sale sono aumentate a 1.758), che incassa 2.2 milioni di dollari e chiuderà il weekend a 30 milioni complessivi.

Al quinto posto, infine, Grand Budapest Hotel incassa 1.8 milioni di dollari, con un leggero calo del 24% e 29 milioni di dollari complessivi.

 
Continua a leggere su BadTaste