Box-Office USA: Breaking Dawn - Parte 2 pronto a vincere il weekend del Ringraziamento
Si prepara a vincere anche il weekend lungo del Ringraziamento l'epilogo di Twilight. Apertura interlocutoria, ieri, per Le 5 Leggende e Vita di Pi...
i preannuncia campione d'incassi anche per il lungo weekend del Ringraziamento l'epilogo della saga di Twilight. Un weekend affollato non solo di nuove uscite, ma soprattutto di titoli pronti a reggere molto bene, tanto che si prevedono incassi record: basti pensare che ieri sono stati raccolti il 25% di incassi in più rispetto allo stesso mercoledì prefestivo di un anno fa. L'impressione è che possa essere battuto il record del 2009, in cui in cinque giorni vennero raccolti 258 milioni, e si riesca a sfondare il tetto dei 275 milioni di dollari.
Regge straordinariamente bene anche 007 - Skyfall, da qualche giorno il migliore incasso dell'intera saga negli Stati Uniti, con altri 7.5 milioni di dollari e una proiezione per i cinque giorni di un'altra cinquantina di milioni: domenica sera dovrebbe aver raggiunto i 220 milioni di dollari.
Molto buona la tenuta di Lincoln, distribuito in circa 2mila sale: il film di Steven Spielberg ieri ha raccolto 4.2 milioni di dollari, ed entro domenica raccoglierà oltre 30 milioni di dollari, ottenendo un'ottima media e un totale di circa 60 milioni. Potrebbe arrivare a 25 milioni Alba Rossa, il remake a lungo rimandato e prodotto dall'allora fallimentare MGM (lo distribuisce Film District), che ieri ha raccolto circa 4 milioni aprendo in quarta posizione.
Sesto posto per Ralph Spaccatutto, che in cinque giorni dovrebbe incassare circa 24 milioni e sfondare il tetto dei 150 milioni complessivi, mentre al settimo posto ieri Vita di Pi ha aperto con 3.6 milioni di dollari: il risultato è superiore alle attese, e dovrebbe far presagire a ben 25-28 milioni di dollari nei cinque giorni.
Chiudono la classifica Flight (1.2 milioni ieri, vicino ai 10 nei cinque giorni, sopra i 70 complessivi entro domenica sera), Silver Linings Playbook (650mila dollari, 5 milioni in cinque giorni), Argo (che entro domenica sera dovrebbe sfiorare i 100 milioni, un grande risultato).