Box-Office USA: Black Panther potrebbe aver registrato la seconda domenica migliore di sempre

Black Panther si sta dimostrando un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti. Questa sera i dati definitivi faranno chiarezza

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Continuano senza sosta gli aggiornamenti sugli incassi di Black Panther in patria. Ieri sera vi riportavamo i dati di venerdì e sabato cui si aggiungevano le prime stime su domenica: si parlava di 192 milioni di dollari in tre giorni (e di una previsione di circa 218 milioni nei quattro giorni, ricordiamo che oggi è la festività del Presidents Day).

Ebbene, in attesa di sapere stasera i dati definitivi, Deadline pubblica una preview affermando che questi verranno rivisti al rialzo, e che anche grazie agli spettacoli frequentatissimi delle 10 di sera ieri la pellicola avrebbe totalizzato la bellezza di 59.5 milioni di dollari: il secondo miglior risultato di sempre per una domenica (e appena sotto i 60.5 milioni di dollari di Star Wars: il Risveglio della Forza). Se i dati venissero confermati, nel weekend di tre giorni il film arriverebbe a 201-202 milioni di dollari (il quinto migliore di sempre, e appena sotto i 207 milioni di The Avengers).

Ma è sui risultati dei quattro giorni che si gioca tutto: a seconda di come andranno gli incassi oggi, infatti, secondo Deadline la pellicola potrebbe superare i 240 milioni di dollari. Non sfiderebbe il record dei 288 milioni in quattro giorni stabilito da Il Risveglio della Forza, ma potrebbe battere i 241 di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e i 234.1 di Jurassic World.

A giudicare da come stanno andando queste giornate, è ancora tutto da vedere, quindi vi invitiamo a continuare a seguirci per gli ultimi aggiornamenti.

Continua a leggere su BadTaste