Box-Office USA: Black Panther incassa 28.8 milioni venerdì e supera i 320 milioni in otto giorni

Continua la corsa di Black Panther; Game Night apre in linea con le aspettative, al contrario di Annientamento

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sono 28.8 i milioni di dollari incassati da Black Panther venerdì negli Stati Uniti. In soli otto giorni di sfruttamento, il film ha raggiunto i 320.8 milioni di dollari: è il quarto maggior risultato di sempre in questo tempo, dopo i 440.2 milioni di Star Wars: Il Risveglio della Forza, i 325.3 milioni di Jurassic World e i 321.4 milioni di Gli Ultimi Jedi.

Stando alle attuali previsioni, dovrebbe chiudere il weekend incassando altri 101 milioni in tre giorni, per un totale di oltre 400 milioni in soli dieci giorni. La tenuta del film è davvero notevole, visto l'esordio esplosivo, e dimostra un grande passaparola: è ormai chiaro che chiuderà la sua corsa sopra i 600 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.

Seconda posizione, venerdì, per Game Night: la commedia incassa 5.6 milioni di dollari incluso il milione raccolto alle anteprime di giovedì. L'idea è che possa arrivare a 15 milioni alla fine del weekend, anche grazie a un buon passaparola.

Meno convincente l'esordio di Annientamento, che incassa 3.8 milioni di dollari (meno di quanto incassarono film come Life, Chappie e Transcendence). Probabilmente chiuderà il weekend con una decina di milioni.

Continua a leggere su BadTaste