Box-Office USA: Batman v Superman, grande esordio da 82 milioni venerdì!

Esordio sopra le aspettative per Batman v Superman al box-office americano: il film ha incassato ben 82 milioni di dollari venerdì

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nonostante le recensioni prevalentemente negative della stampa USA, Batman v Superman è destinato a battere diversi record nel weekend di Pasqua.

Il film della Warner Bros. ieri ha raccolto la bellezza di 82 milioni di dollari (incluse le anteprime di giovedì sera), battendo le già rosee aspettative degli analisti: si tratta di un risultato paragonabile a quello registrato da Jurassic World nel suo venerdì d'esordio e uno dei migliori venerdì di tutti i tempi. Il CinemaScore B lascia immaginare che nel corso dei prossimi giorni la pellicola abbia minore tenuta di Jurassic World (c'è anche Pasqua di mezzo), ma l'idea è che comunque entro fine weekend riuscirà a raccogliere oltre 170 milioni di dollari (c'è chi dice 180): sarebbe il sesto miglior debutto di sempre, il quarto per un cinecomic. Aiutato anche dal 3D, il film batterebbe il debutto del Cavaliere Oscuro - il Ritorno (160.9 milioni di dollari) e diventerebbe il maggiore incasso d'esordio di sempre per un film pre-estivo. L'Uomo d'Acciaio incassò 116.6 milioni di dollari nel suo weekend d'esordio.

Ottime notizie anche per Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco: il film sta agendo da controprogrammazione e ieri ha incassato 7.2 milioni di dollari. L'idea è che possa chiudere il weekend con 19 milioni di dollari, il doppio di quanto pensavano gli analisti.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste