Box-Office USA: Batman v Superman non batte Harry Potter nei definitivi del weekend
Diffusi i dati definitivi del weekend negli USA: Batman v Superman in realtà ha incassato 166 milioni, il record resta in mano a Harry Potter
Può capitare che ci sia una discrepanza di questo tipo, perché i dati del weekend vengono solitamente comunicati la domenica mattina (negli USA), desumendo gli incassi della domenica in base a proiezioni più o meno accurate. In base a queste stime, il film aveva incassato 170 milioni di dollari in tre giorni, battendo il record storico d'esordio della Warner (169 milioni registrati da Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2). Ma con i dati definitivi alla mano, il calo registrato da sabato a domenica è stato superiore alle aspettative: il film in realtà ha incassato 166.1 milioni di dollari, cioè quattro milioni meno di quanto sostenevano le proiezioni.
Si tratta comunque di una cifra molto importante, e i record storici per il debutto a marzo, nel weekend di Pasqua e di un film tratto da fumetti DC Comics sono ancora in mano a Batman v Superman. Torna imbattuto, invece, il record di Harry Potter. Batman v Superman diventa quindi il settimo miglior esordio di sempre al box-office americano, e il secondo per un film Warner.