Box-Office USA: Ant-Man vince il weekend negli USA, 30 milioni per Trainwreck
Ant-Man vince il weekend negli USA: il film dei Marvel Studios incassa 58 milioni di dollari. Terzo posto per Trainwreck, che debutta sopra le aspettative
Superati i timori della vigilia, Ant-Man è diventato ufficialmente il dodicesimo film dei Marvel Studios a debuttare al primo posto nella classifica americana. Tuttavia, il film di Peyton Reed delude le aspettative iniziali e non arriva a 60 milioni di dollari, raccogliendo 58 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime di giovedì) e ottenendo una media di 15mila dollari per sala, ovvero la più bassa della storia dello studio (incluso The Incredible Hulk). Va comunque sottolineata la scarsa popolarità del personaggio sia negli USA che all'estero, dove ha incassato 56.4 milioni di dollari (è uscito nella metà dei mercati internazionali, mancano ancora paesi come Cina, Corea del Sud, Giappone, Germania, Italia). Globalmente il debutto del film ammonta a 114.4 milioni di dollari (ne è costati 130).
Molto superiore alle aspettative l'esordio di Trainwreck, grazie alla crescente popolarità di Amy Schumer (protagonista di un controverso servizio su GQ incentrato su Star Wars). Con 30.2 milioni di dollari la commedia VM segna il grande ritorno in carreggiata di Judd Apatow: è il secondo miglior esordio del regista dopo i 30.9 milioni di dollari di Molto Incinta nel 2007.
Scivola al sesto posto Terminator: Genisys, con 5.4 milioni e 80 milioni complessivi (277 nel mondo). Al settimo posto Magic Mike XXL incassa 4.5 milioni di dollari, salendo a 58 milioni complessivi, mentre all'ottavo The Gallows incassa 4.5 milioni di dollari e arriva a 18 milioni complessivi.
Chiudono la classifica Ted 2 con 2.7 milioni di dollari (77 milioni complessivi) e Mr. Holmes, che debutta con 2.5 milioni e un'ottima media vicina ai settemila dollari per sala.
Fonte: BOM