Box-Office USA: Ant-Man sarà il primo film Marvel a non debuttare al primo posto?

Ant-Man potrebbe essere il primo film dei Marvel Studios a non vincere il weekend d'esordio. Dipende da quanto calerà Minions

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ant-Man vs Minions: questa la sfida del weekend negli Stati Uniti, sfida che potrebbe finire con la vittoria del film d'animazione della Universal/illumination entertainment.

Sebbene gli sforzi promozionali dei Marvel Studios e della Disney siano evidenti, il blockbuster di Peyton Reed dovrebbe debuttare intorno ai 60/65 milioni di dollari nel weekend (in linea con l'esordio di Thor e Captain America: il Primo Vendicatore). Le previsioni globali (uscirà in circa 50 territori) sono di 115-125 milioni (il supereroe non è molto popolare in generale, men che meno fuori dagli USA). Ne è costati 130.

Per quanto riguarda Minions, il film dovrebbe perdere intorno al 50% rispetto al weekend d'esordio, per un totale di circa 60 milioni nei tre giorni. Nel caso andasse meglio del previsto, potrebbe piazzarsi al primo posto: sarebbe la prima volta che un film dei Marvel Studios non vince il suo weekend d'esordio. Il blockbuster non dovrebbe faticare a realizzare ottimi incassi nelle anteprime di giovedì e nelle giornate di venerdì/sabato, perché i fan si recheranno al cinema il prima possibile.

Meno convincente l'esordio dell'altra nuova pellicola del weekend, Trainwreck: il film di Judd Apatow con la popolare Amy Schumer potrebbe arrivare a 20 milioni, ma molto dipenderà dall'esordio di venerdì.

Fonte: Deadline / Variety

Continua a leggere su BadTaste