Box-Office USA: Anchorman 2 batte Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug venerdì

E' Anchorman 2 a conquistare la top ten di venerdì negli USA, seguito a poca distanza da Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' iniziato il "weekend caldo" pre-natalizio anche negli Stati Uniti, in cui escono alcuni dei titoli che si sfideranno nei cinema durante le Vacanze (l'altra infornata sarà proprio a Natale).

E' Anchorman 2 a conquistare la vetta venerdì della classifica battendo, per molto poco, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (che tuttavia dovrebbe vincere il weekend). 8.7 i milioni incassati dalla commedia (contro gli 8.6 incassati dal kolossal, che però ieri ha superato i 100 milioni negli USA e i 300 milioni nel mondo).

Per il weekend si prevedono circa 29 milioni di dollari per il sequel del film con Will Ferrell. Uscito mercoledì, Anchorman 2 dovrebbe chiudere con 42 milioni in cinque giorni (ne è costati una cinquantina).

Terza posizione per American Hustle di David O. Russell: il film incassa 6.3 milioni venerdì e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai venti milioni (ne è costati una quarantina).

Deludente invece l'esordio di A Spasso con i Dinosauri: 2.2 i milioni incassati dal film della 20th Century Fox, che apre all'ottavo posto. Regge bene Saving Mr. Banks, che incassa 3 milioni e ne raccoglierà una decina nel weekend.

 
Continua a leggere su BadTaste