Box-Office USA: 94.4 milioni per Cinquanta Sfumature di Grigio nel Weekend dei Presidenti!

Sono ben 94.4 i milioni raccolti in quattro giorni da Cinquanta Sfumature di Grigio negli Stati Uniti. Stime ritoccate in eccesso, battuti nuovi record

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono arrivate le stime definitive sul weekend da quattro giorni negli Stati Uniti, e ancora una volta Cinquanta Sfumature di Grigio ha battuto un record.

La pellicola di Sam Taylor-Johnson ha incassato ben 94.4 milioni di dollari da venerdì a lunedì (la festività del Giorno dei Presidenti), un debutto da record per questo periodo dell'anno anche grazie alla festa di San Valentino, caduta di sabato. I risultati del weekend da tre giorni (venerdì-domenica) sono stati anche ritoccati per eccesso: da 81.3 a 85 milioni di dollari. Questo porta il film a infrangere un nuovo record, ovvero il maggiore incasso di sempre nel mese di febbraio.

A questo si aggiungono i 160 milioni incassati fuori dagli USA entro domenica sera, per un totale (che non include gli incassi internazionali di lunedì) di 266 milioni di dollari in meno di una settimana. Ricordiamo che il film ne è costati solo 40 ed è il primo di una trilogia.

Ottime notizie anche per Kingsman: Secret Service. Il film d'azione ha rappresentato una vera controprogrammazione, incassando 42 milioni di dollari nei quattro giorni, un risultato migliore delle aspettative iniziali. Entrambe i film sui primi gradini del podio sono vietati ai minori, mentre al terzo posto troviamo SpongeBob: Fuori dall'Acqua, con 40 milioni di dollari in quattro giorni e ben 103.1 milioni complessivi.

Quarta posizione per American Sniper, con 19.5 milioni in quattro giorni e 307 milioni complessivi, mentre chiude la top-five Jupiter - il Destino dell'Universo, con 10.7 milioni e solo 33.8 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste