Box-Office USA: 300 - l'Alba di un Impero conquista la classifica!
Ottimo risultato negli Stati Uniti (e in tutto il mondo) per 300: L'Alba di un Impero. Apre al secondo posto Mr. Peabody & Sherman, mentre 12 Anni Schiavo rientra in Top 10 ...
Come previsto, 300: L'Alba di un Impero ha vinto il weekend negli Stati Uniti, raccogliendo circa 45 milioni di dollari, più o meno come previsto nella settimana che precedeva l'uscita del film.
Seconda posizione per l'altra nuova uscita del weekend, Mr. Peabody & Sherman, che incassa 32.5 milioni di dollari, un po' più di quanto stimato ma comunque molto meno di Dragon Trainer e I Croods, che aprirono sopra i 40 milioni. Non è una notizia particolarmente positiva per i DreamWorks Animation Studios, che tuttavia potranno beneficiare degli incassi internazionali (è già a 65.8 milioni) e tra qualche mese si rifaranno con Dragon Trainer 2.
Sesta posizione per The Monuments Men (3.1 milioni, 70.6 milioni complessivi), settima per 3 Days to Kill (3 milioni, 25 milioni complessivi), ottava per Frozen, che perde solo il 17% e incassa altri 3 milioni di dollari, arrivando a 393 milioni complessivi (1 miliardo in tutto il mondo) e rimanendo per la 16esima settimana in top ten.
Torna in Top-10 12 Anni Schiavo: dopo la vittoria agli Oscar, il film di Steve McQueen raccoglie altri 2.2 milioni e arriva a 53 milioni complessivi (158 in tutto il mondo, ne è costati 20). Chiude la classifica Ride Along con 2 milioni e 129 milioni complessivi.
Da notare il grandioso risultato registrato in sole quattro sale (a Los Angeles e New York) da The Grand Budapest Hotel: ben 800mila dollari, con la nona miglior media per sala di sempre (200mila dollari). Il prossimo weekend uscirà in altri 65 cinema.