Box-Office USA: 22 milioni per Into Darkness - Star Trek venerdì

Sono 22 i milioni incassati ieri da Into Darkness - Star Trek negli Stati Uniti, meno di quanto previsto inizialmente dagli analisti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa, nel parlarvi dei possibili flop dell'estate, abbiamo fatto notare che l'affollamento di kolossal e film-evento tra aprile e giugno negli Stati Uniti avrebbe mietuto vittime, e una delle prime potrebbe essere Into Darkness - Star Trek, anche se ovviamente con tutti i distinguo del caso.

Con gli incassi di venerdì, infatti, il kolossal della Paramount Pictures mostra una certa frenata rispetto agli incassi del primo episodio, che uscì nel 2009. Rispetto a quel film, il sequel ha avuto una campagna marketing massiccia, un film di grande successo alle spalle e il sovrapprezzo del 3D, eppure ieri ha incassato meno dei 27 milioni previsti: 22 milioni di dollari contro i 26.7 milioni di Star Trek. Questo può essere dovuto alle grandi uscite degli ultimi due weekend, Iron Man 3 e Il Grande Gatsby, che infatti seguono in seconda e terza posizione. Le proiezioni, a questo punto, vedono un weekend lungo (giovedì-domenica) da 83 milioni di dollari, e non più i 100 milioni previsti inizialmente dagli analisti (la Paramount parlava più cautamente di una forbice da 80-100 milioni). Si stima che entro domenica sera avrà raggiunto anche i 75 milioni fuori dagli Stati Uniti.

Si tratta comunque di un grande risultato, e aiutato dal Cinemascore "A" Into Darkness - Star Trek potrebbe anche reggere molto bene nei giorni successivi.

Continua a leggere su BadTaste