Box-Office USA: 20 milioni venerdì per Mission: Impossible - Rogue Nation

Miglior giorno d'esordio della saga per Mission: Impossible - Rogue Nation, che venerdì ha raccolto 20 milioni di dollari nelle sale americane

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ottimo venerdì d'esordio negli Stati Uniti per Mission: Impossible - Rogue Nation.

Il film con Tom Cruise ci dimostra che il franchise è ben lungi dall'essere esaurito e incassa ben 20 milioni di dollari, il più alto incasso nel primo giorno per un film della saga (va precisato che Protocollo Fantasma arrivò al cinema in due fasi, prima nelle sale IMAX poi nelle altre).

Secondo le proiezioni della Paramount, il film dovrebbe a questo punto chiudere il weekend con 52 milioni di dollari, un grande risultato aiutato anche dalle ottime recensioni e dal passaparola positivo. I primi quattro film della saga hanno raccolto oltre 2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Molto meno convincenti gli incassi di Vacation: la commedia revival venerdì ha raccolto solo 4.5 milioni di dollari, salendo a 10.8 milioni consecutivi. Si ridimensionano di molto le proiezioni per il weekend: la commedia dovrebbe incassare circa 13 milioni in tre giorni.

Ant-Man, Minions e Pixels hanno raccolto 3 milioni di dollari ciascuna venerdì.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste