Box-Office USA: 15.6 milioni di dollari alle anteprime serali

Alle anteprime serali di giovedì negli Stati Uniti il kolossal di Shane Black ha incassato 15.6 milioni di dollari, un risultato inferiore a quello di The Avengers...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono arrivati i dati ufficiali di incasso di Iron Man 3 alle anteprime di ieri negli Stati Uniti.

Come sapete, negli ultimi mesi le anteprime dei grandi kolossal non vengono più fatte unicamente a mezzanotte: nel caso di Iron Man 3 ci sono stati spettacoli alle 21:00 e alle 24:00, con un incasso di 15.6 milioni di dollari.

L'anno scorso The Avengers incassò 18.7 milioni di dollari, ma si trattava unicamente di anteprime di mezzanotte. Il film arrivò a incassare 207.4 milioni di dollari in tre giorni, battendo il record di miglior weekend d'esordio di sempre: Iron Man 3 chiaramente non arriverà a superare quella cifra, ma probabilmente si assesterà intorno ai 150 milioni di dollari, il maggiore incasso d'apertura per un film dei Marvel Studios dopo The Avengers. Hunger Games un anno fa incassò 19.7 milioni alle anteprime di mezzanotte e raggiunse i 152.5 milioni di dollari nel weekend, mentre Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno incassò 30.6 milioni a mezzanotte, sfondando quota 160 milioni nel weekend (ma era estate). Nessuno dei due film era in 3D, mentre Iron Man 3 è uscito in 2D, 3D e IMAX 3D. Iron Man 2, uscito in 2D, incassò 128 milioni nel suo primo weekend.

A livello globale, Iron Man 3 ha ora superato i 361 milioni di dollari. Si prevede che entro la fine del weekend il film possa arrivare sopra i 600 milioni di dollari complessivi.

Continua a leggere su BadTaste