Box-Office USA: quasi 11 milioni di dollari per Cinquanta Sfumature di Nero a San Valentino
Con quasi 11 milioni di dollari, Cinquanta Sfumature di Nero domina la classifica nordamericana nel giorno di San Valentino
Condividi
Come previsto, Cinquanta Sfumature di Nero ha dominato la classifica nordamericana il giorno di San Valentino: ieri il film ha raccolto 10.9 milioni di dollari, incrementando gli incassi del 180% rispetto ai 3.9 milioni di lunedì (quando ha superato LEGO Batman: il Film) e ottenendo il miglior risultato in un San Valentino festivo dai tempi di The Vow. Complessivamente la pellicola ha raggiunto i 61.4 milioni di dollari in cinque giorni.
Fonte: Forbes
Continua a leggere su BadTaste
Costato 55 milioni di dollari, il film sale così a 155 milioni di dollari in tutto il mondo (ma mancano i dati internazionali di San Valentino, in Italia ha raccolto 1 milione di euro salendo a oltre 8 milioni da giovedì). Secondo le previsioni, il film dovrebbe tenere abbastanza bene il prossimo weekend e piazzarsi al secondo posto dopo LEGO Batman: il Film, che ieri ha incassato altri 5 milioni di dollari salendo a 60 milioni complessivi. Ottima la tenuta anche di John Wick: Chapter 2, con 4.7 milioni e un totale di 37.8 milioni in cinque giorni.