Box-Office USA: record d'esordio per Alla Ricerca di Dory venerdì
Ottimo esordio al box-office USA per Alla Ricerca di Dory venerdì
Condividi
Sono ben 54.9 i milioni incassati da Alla Ricerca di Dory venerdì al box-office americano. La cifra include i 9.2 milioni di dollari raccolti giovedì alle anteprime, un record per il cinema d'animazione, e rappresenta a sua volta un record per il genere. Il film della Disney • Pixar batte i traguardi di Minions, che l'anno scorso a luglio incassò 46 milioni di dollari nel giorno di lancio. Addirittura, batte i 48 milioni (ricalcolati tenendo conto dell'inflazione) di Shrek Terzo, che deteneva fino ad oggi il record per il maggior numero di biglietti staccati da un film d'animazione in un singolo giorno.
Buon esordio anche per Central Intelligence, che venerdì ha incassato 13 milioni di dollari e chiuderà il weekend intorno ai 35 milioni di dollari, in linea con le aspettative.
Continua a leggere su BadTaste
A questo punto secondo le proiezioni Alla Ricerca di Dory otterrà 139 milioni di dollari, battendo il record del miglior weekend d'esordio per un film d'animazione (121.6 milioni di dollari) e il record storico della Pixar (i 110.3 milioni di Toy Story 3).
Al terzo posto The Conjuring 2 cala del 67%, incassando 5.4 milioni di dollari e salendo a 61.6 milioni di dollari: nel weekend ne raccoglierà circa 15.