Box-Office: Spectre, weekend da record in Gran Bretagna!

Debutto da record per Spectre in Gran Bretagna e nei paesi del Nord Europa: 80 i milioni raccolti nella prima settimana dal nuovo film di James Bond

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Debutto internazionale straordinario per Spectre, in vista dell'uscita negli Stati Uniti (e anche in Italia) il prossimo weekend.

La pellicola della EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures ha raccolto più di 80 milioni di dollari nei mercati in cui è uscito, di cui 67.7 nei territori in cui è stato distribuito da Sony e 12.7 milioni in quelli in cui è stato distribuito dalla MGM.

In Gran Bretagna, in particolare, il film ha incassato 63.8 milioni di dollari (41.7 milioni di sterline) in sette giorni: il nuovo record per il miglior debutto di tutti i tempi nel paese, battendo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (uscito sempre di lunedì). Spectre batte anche il record per l'incasso più alto di sempre in una settimana, battendo Skyfall.

La 24esima pellicola della saga è stata distribuita in 647 cinema e 2.500 schermi in UK, la più ampia distribuzione di sempre nel paese (Irlanda inclusa).

Record infranti anche in Olanda, Finlandia, Norvegia, Danimarca. Anche per il formato IMAX il risultato è straordinario: battuto il record di incasso medio per sala, con 105mila dollari di media in 47 cinema IMAX.

Continua a leggere su BadTaste