Box-Office: primi record internazionali per Cinquanta Sfumature di Grigio

Sono disponibili i dati internazionali di mercoledì, che vedono un solido debutto per Cinquanta Sfumature di Grigio nei pochi paesi dove è uscito

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo i risultati italiani e quelli delle anteprime americane, ecco arrivare anche i dati del lancio internazionale di Cinquanta Sfumature di Grigio, ovviamente per quei mercati nei quali il film è uscito mercoledì.

Nelle Filippine ha ottenuto il miglior debutto di tutti i tempi per un film vietato ai minori, mentre in Belgio è stato il miglior incasso d'apertura di sempre per un film della Universal. In Francia, invece, il film è uscito ieri e ha battuto il record storico della Universal con ben 2.7 milioni di dollari. Aggiungendo anche gli incassi in Svizzera francese, il film ha totalizzato 3.7 milioni di dollari nel lancio internazionale, in attesa dei dati di giovedì, dove è uscito in molti altri Paesi (Italia inclusa).

Aggiornati anche i dati delle prevendite: sono 4.5 i milioni di biglietti già staccati in tutto il mondo. In Gran Bretagna il film uscirà con il divieto assoluto ai minori di 18 anni (l'equivalente del temutissimo NC-17 americano), mentre in Francia è uscito con un visto censura 12 (solo i maggiori di 12 anni possono vederlo).

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste