Box-Office: Il Libro della Giungla trionfa ancora negli USA, Captain America: Civil War nel mondo

Mentre negli USA il weekend è stato vinto ancora una volta dal Libro della Giungla, è Captain America: Civil War a dominare nel mondo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come previsto, Captain America: Civil War ha debuttato al box-office internazionale superando i 200 milioni di dollari nel weekend lungo (da mercoledì a domenica). Le stime preliminari della Disney, che includono le proiezioni su domenica, parlano di 200.2 milioni di dollari in 37 territori (il 63% del mercato internazionale), praticamente in linea con il lancio di Avengers: Age of Ultron. Tra i record infranti, il miglior weekend d'esordio di sempre in Brasile, Messico e Filippine. I Paesi dove ha incassato di più sono Corea (28.9 milioni), Messico (20.6 milioni), UK (20.5 milioni), Brasile (12.3 milioni) e Australia (10.9 milioni). Ottima la percentuale proveniente dalle sale IMAX: 9.6 milioni di dollari, con una media di ben 47mila dollari.

Mercoledì il film uscirà in Italia, giovedì in Russia e Argentina, venerdì in Cina, USA e altri paesi del mondo.

Passando agli Stati Uniti, il weekend si è concluso con il dominio incontrastato di Il Libro della Giungla, capace di incassare altri 42.4 milioni di dollari e calare solo del 31%, per un totale di ben 252 milioni di dollari in tre settimane. Fuori dagli USA la pellicola di Jon Favreau ha raccolto altri 57.1 milioni di dollari per un totale mondiale di 684.8 milioni di dollari (di cui 130 provenienti dalla Cina). Costato 175 milioni di dollari, il film può dirsi un successo.

Seconda posizione per Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, con 9.3 milioni di dollari e un totale di soli 33.9 milioni di dollari: a fine corsa la pellicola non recupererà nemmeno i soldi del budget negli USA. Ma grazie agli incassi internazionali la pellicola ha superato i 130 milioni globali.

Apre al terzo posto Keanu, che delude con soli 9.3 milioni di dollari. Costato 15 milioni, dovrebbe riuscire a coprire il budget. Subito sotto, Mother's Day apre con 8.3 milioni di dollari.

Al quinto posto Barbershop: The Next Cut incassa altri 6.1 milioni di dollari e sale così a 44.7 milioni di dollari. Tocca poi a Zootropolis, con altri 5 milioni e 323.5 milioni in otto weekend. Nel mondo ha superato i 930 milioni di dollari.

Delusione per Ratchet & Clank: la pellicola animata apre solo al settimo posto con 4.8 milioni di dollari, mentre scende all'ottavo posto The Boss, con 4.3 milioni di dollari e 56 milioni complessivi.

Nona posizione per Batman v Superman: Dawn of Justice, con 3.8 milioni di dollari e un totale di 325 milioni negli USA e 862 milioni nel mondo.

Chiude la top-10 Criminal, con 1.3 milioni di dollari e 13.4 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste