Box-Office Italia: Youth - la Giovinezza apre in testa mercoledì

È Youth - La Giovinezza ad aprire in testa alla classifica italiana mercoledì. Oggi in sala anche Tomorrowland, The Lazarus Effect e Survivor

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È Youth - la Giovinezza a debuttare in testa alla classifica mercoledì. Il film di Paolo Sorrentino è uscito un giorno prima rispetto agli altri titoli della settimana, in corrispondenza con il lancio al Festival di Cannes, e dovrebbe essere distribuito in 500 copie. L'incasso nel primo giorno di sfruttamento è di 190mila euro. Ricordiamo che La Grande Bellezza incassò complessivamente 7.3 milioni di euro e aprì esattamente due anni fa al terzo posto con 155mila euro.

Scende al secondo posto Mad Max: Fury Road, con 134mila euro e 1.4 milioni di euro complessivi, seguito da Il Racconto dei Racconti con 98mila euro e 1.18 milioni di euro complessivi. In quarta posizione troviamo l'evento Berserk - L'Epoca d'Oro - Capitolo III - L'Avvento, distribuito da Koch Media, con 34mila euro. Da notare al sesto posto Queen Rock Montreal, con 29mila euro.

Oggi escono Tomorrowland - il Mondo di Domani (591 schermi, fonte e-duesse), The Lazarus Effect (210 schermi) e Survivor (200 schermi).

Continua a leggere su BadTaste