Box-Office Italia: X-Men: Giorni di un Futuro Passato debutta in testa giovedì

Apre in cima alla classifica giovedì X-Men: Giorni di un Futuro Passato, con quasi 400mila euro. Seconda posizione per Godzilla...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Buon esordio al box-office italiano per X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Dopo il weekend d'oro di Godzilla, tocca al film di Bryan Singer rastrellare incassi e prendere il posto del kolossal di Gareth Edwards in testa alla classifica.

Ieri la pellicola della 20th Century Fox ha debuttato con 393mila euro in circa 600 sale, ottenendo una media di oltre 650 euro per sala. Il confronto diretto è con X-Men: Conflitto Finale, che uscì a maggio e incassò 418mila euro (il film era in 2D ed era il 2006), chiudendo il weekend di tre giorni a 1.7 milioni di euro. Nel 2011, invece, X-Men: L'Inizio raccolse 215mila euro nel suo primo giorno di sfruttamento (era in 2D, il weekend d'esordio deluse molto con 1.3 milioni). Inutile dire che la Fox punta in alto con questo film: vedremo come si comporterà nel weekend e nei giorni successivi.

Scende al secondo posto Godzilla (che giovedì scorso incassò oltre 600mila euro pur con lo sconto della Festa del Cinema), che incassa 114mila euro e arriva a 3.4 milioni di euro in otto giorni. Terza posizione per Grace di Monaco, con 50mila euro e un totale di 1.1 milioni di euro, segue al quarto posto Ghost Movie 2 con 33mila euro e un totale sopra il milione.

Al quinto posto troviamo Poliziotto in Prova: la commedia Universal incassa 25mila euro in un centinaio di sale, ottenendo la seconda media della top ten. Al sesto posto Maps to the Stars incassa 24mila euro: uscito mercoledì, ha raccolto 53mila euro in due giorni, ma la media è di solo un centinaio di euro. Per contro, Le Meraviglie ottiene una media sopra i 200 euro con 14mila euro e la settima posizione. 13esimo posto per Cam Girl, con cinquemila euro.

Continua a leggere su BadTaste