Box-Office Italia - X-Men: Apocalisse debutta in testa mercoledì!

È X-Men: Apocalisse a debuttare in testa alla classifica italiana mercoledì. E La Pazza Gioia batte Captain America: Civil War

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Esordio in testa al box-office italiano mercoledì per X-Men: Apocalisse. Il film incassa 350mila euro in circa 530 sale, ottenendo la miglior media della classifica. Si tratta di un buon risultato, anche se inferiore al lancio di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che giovedì 22 maggio del 2014 incassò 400mila euro. In quattro giorni arrivò a incassare 2.4 milioni di euro, e chiuse la sua corsa con 6.6 milioni complessivi.

Al secondo posto mercoledì La Pazza Gioia scalza Captain America: Civil War e incassa 170mila euro, salendo a quasi 300mila euro in due giorni. Il film dei Marvel Studios raccoglie altri 116mila euro e sfiora i dieci milioni complessivi: la competizione con gli X-Men ovviamente comporta un calo negli incassi.

Al quarto posto The Boy raccoglie 74mila euro, salendo a 1.3 milioni di euro, mentre chiude la top-five Money Monster con 65mila euro e 1.3 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste