Box-Office Italia: weekend da 8.5 milioni di euro per Cinquanta Sfumature di Grigio!

Weekend da record per Cinquanta Sfumature di Grigio: il film debutta nel nostro Paese con ben 8.5 milioni di euro

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Che Cinquanta Sfumature di Grigio fosse destinato a rompere dei record anche nel mercato italianno era abbastanza evidente a partire dall'enorme numero di prevendite dei biglietti, ma un weekend d'esordio da 8.5 milioni di euro era difficile da prevedere. Grazie a quasi 2.5 milioni di euro incassati domenica (più di quanto raccolto il giorno di San Valentino, probabilmente chi ha preferito vedere la finale di San Remo sabato si è recato al cinema il giorno dopo) la pellicola ha raggiunto gli 8.5 milioni di euro nelle 950 sale monitorate (su un totale di circa 985 sale): si tratta del record assoluto per un film vietato ai minori di 14 anni e per la Universal Pictures (era da Sole a Catinelle che non si incassava così tanto, e la media per sala di quasi novemila euro è davvero alta). Ora non resta che vedere come sarà la tenuta nelle prossime settimane, ma è chiaro che il film è un successo anche da noi.

Seconda posizione per Non Sposate le Mie Figlie, che perde solo il 17% e incassa altri 938mila euro, per un totale di 2.3 milioni di euro. Al terzo posto Notte al Museo 3 incassa 751mila euro e sale a 4.7 milioni di euro, mentre apre al quarto posto Taken 3, con 727mila euro e un totale di 810mila euro in cinque giorni.

Apre al quinto posto Shaun - Vita da Pecora, con 727mila euro, mentre al sesto posto regge bene Birdman, con 665mila euro e un totale di 1.7 milioni di euro complessivi. Apre al settimo posto Selma - la Strada per la Libertà, con 656mila euro.

Le altre nuove uscite, tecniche, sono Whiplash e Timbuktu: diciottesimo e diciannovesimo posto per i due figl da Oscar, che incassano rispettivamente 83mila e 70mila euro.

Continua a leggere su BadTaste