Box-Office Italia: weekend da 3.6 milioni per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate
È Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate a vincere il weekend pre-natalizio in Italia, con 4.5 milioni di euro in cinque giorni. Tengono Aldo, Giovanni e Giacomo
A trionfare è Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, che incassa 3.6 milioni di euro in quasi 650 sale, ottenendo una media sopra i 5.600 euro. Il confronto con i primi due episodi della saga non è automatico, in quanto uscirono un weekend prima rispetto all'affollato weekend prenatalizio, inoltre arrivarono in sala di giovedì, mentre La Battaglia delle Cinque Armate è uscito mercoledì, raccogliendo 4.5 milioni di euro. In quattro giorni La Desolazione di Smaug incassò 3.7 milioni (chiuse a 12.8 milioni totali), mentre Un Viaggio Inaspettato incassò 4.3 milioni (chiuse con 16.4 milioni). L'obiettivo è chiaramente quello di diventare il maggiore incasso della saga: tutto si giocherà durante queste feste natalizie.
Al terzo posto troviamo Big Hero 6, il cartoon Disney che incassa 1.1 milioni di euro in quattro giorni. Un anno fa Frozen era in testa con 2.3 milioni di euro. Quarta posizione per L'Amore Bugiardo, che incassa ben 906mila euro con una media sopra i tremila euro. Quinta posizione per Un Natale Stupefacente, che incassa 790mila euro ottenendo una media di 1.600 euro. Al sesto posto sono 660mila gli euro raccolti da Il Ragazzo Invisibile, mentre scivola al settimo posto Ma tu di che segno 6?, che raccoglie 491mila euro e sale a 1.8 milioni di euro.