Box-Office Italia: Warm Bodies in testa anche sabato, secondo The Impossible

Prima posizione anche sabato per Warm Bodies, che vincerà il weekend. Risultati generalmente poco incoraggianti, tranne che per Re della Terra Selvaggia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo la risalita di venerdì, Warm Bodies rimane saldamente in testa alla classifica degli incassi anche di sabato. Il film di Jonathan Levine, distribuito in Italia da Lucky Red, incassa 346mila euro e si porta a 568mila euro in tre giorni. Si tratta di un buon risultato (dovrebbe sfondare quota milione nei quattro giorni), ma in generale gli incassi di ieri non sono stati per niente positivi, con un calo generale rispetto a sabato scorso nonostante le numerose nuove uscite.

Sale al secondo posto The Impossible, che incassa 290mila euro sabato (nonostante un calo di circa il 40% rispetto a sabato scorso) e arriva a 2.1 milioni complessivi. Terza posizione per Lincoln (278mila euro, sfiora i 5 milioni complessivi), mentre al quarto posto Django Unchained incassa altri 267mila euro e arriva a dieci milioni e mezzo di euro.

Dobbiamo scendere nella seconda metà della top-ten per trovare le altre nuove uscite: 212mila euro per Broken City (345mila euro complessivi) al quinto posto, 209mila euro per Studio Illegale (343mila euro complessivi) al sesto, 177mila euro per Zero Dark Thirty (308mila euro complessivi) al settimo, 167mila per Les Misérables (1.2 milioni complessivi) all'ottavo. Chiudono Flight (127mila euro, quasi 3 milioni complessivi) e Looper (124mila euro, 1.1 milioni complessivi).

Zambezia, Cirque du Soleil e Re della Terra Selvaggia si piazzano rispettivamente al 12esimo, 14esimo e 15esimo posto, con 78, 46 e 43mila euro. Il risultato migliore è senza dubbio quello di Re della Terra Selvaggia, che è uscito in soli 24 schermi (gli altri due rispettivamente in 100 e 245 schermi), ottenendo la miglior media della classifica.

 
Continua a leggere su BadTaste