Box-Office Italia: un milione e mezzo di euro per Wolverine - l'Immortale

E' Wolverine: l'Immortale a vincere il weekend in Italia con un milione e mezzo di euro. Praticamente non pervenute le altre nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continuano a essere positivi gli incassi nelle sale cinematografiche italiane rispetto a un anno fa: l'uscita di Wolverine - l'Immortale senza dubbio ha giovato, contribuendo a portare gli incassi in quattro giorni a un totale di 3 milioni di euro.

Prima posizione per il film di James Mangold, che alla fine ha raccolto precisamente 1.5 milioni di euro, con una media di circa 2.600 euro a schermo. Il primo spin-off, nel 2009, incassò 2.1 milioni di euro in quattro giorni (non era in 3D), ma si trattava dei primi di maggio, mentre X-Men: l'Inizio incassò 1.1 milioni di euro da giovedì a domenica (uscì di mercoledì) e chiuse la sua corsa a 2.7 milioni. Per Wolverine: l'Immortale ci sarà il vantaggio di qualche settimana scarsa di uscite (anche se ad agosto alcuni cinema chiudono).

Seconda posizione per Now You See Me - i Maghi del Crimine, che incassa altri 366mila euro e sfiora i tre milioni complessivi, mentre al terzo posto Pacific Rim incassa 203mila euro e arriva a 2.4 milioni di euro.

Quarta posizione per The Lone Ranger, che con 126mila euro si porta a 3.4 milioni complessivi, seguito da Pain & Gain, che incassa 123mila euro e arriva a 513mila euro complessivi.

Apre al sesto posto Se Sposti un Posto a Tavola, con 101mila euro e una media di soli 680 euro per sala. Al settimo posto troviamo The Last Exorcism - Liberaci dal Male, giunto a 350mila euro complessivi, seguito da World War Z, che con altri 69mila euro arriva a quasi 4.9 milioni di euro totali.

Chiudono la classifica Uomini di Parola (35mila euro) e Dino e la Macchina del Tempo (30mila euro). Le altre nuove uscite (Eco Planet, 30mila euro e una media di 200 euro, e Titeuf, 26mila euro e una media di 190 euro) si piazzano all'11esimo e 13esimo posto.

Continua a leggere su BadTaste