Box-Office Italia: Un Boss in Salotto conquista il weekend

E' Un Boss in Salotto a vincere il primo weekend dell'anno, anche se il vero vincitore delle festività 2013/2014 è Frozen - il Regno di Ghiaccio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Un Boss in Salotto il campione del primo weekend dell'anno in Italia. Complici le festività e un ottimo posizionamento dell'Epifania (di lunedì), domani potremo tirare le somme dei primi sei giorni "d'oro" del 2014, mentre per oggi ci limitiamo ai quattro giorni giovedì-domenica.

In questo frame la commedia di Luca Miniero incassa ben 3.9 milioni di euro, lasciando intuire che oggi si manterrà in testa ai film più visti. In cinque giorni ha raggiunto i 5.4 milioni di euro.

Seconda posizione, ben piazzato, Frozen: il Regno di Ghiaccio con tre milioni di euro. Il cartoon Disney, che oggi o domani raggiungerà i 300 milioni di dollari negli USA, è stato il campione delle feste in Italia e ha raggiunto i 15.7 milioni di euro complessivi.

Ottimo risultato anche per Capitan Harlock, al terzo posto con 2 milioni di euro in quattro giorni e ben 2.7 milioni complessivi. Seguono altre due nuove uscite: American Hustle, quarto con 1.4 milioni di euro e 1.7 milioni complessivi, e The Butler, con quasi 1.2 milioni di euro e 1.4 milioni complessivi.

Sesto, settimo e ottavo posto per tre pellicole che incassano ciascuna dai 960 ai 908mila euro: Philomena raggiunge i 4.1 milioni di euro, I Sogni Segreti di Walter Mitty i 5.2 milioni di euro e Colpi di Fortuna i 10.4 milioni di euro.

Chiudono la classifica altri due film usciti prima di Natale: Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, che incassa 758mila euro e sale a 12.2 milioni di euro, e Un Fantastico Via Vai, con 685mila euro e un totale di 8.6 milioni di euro.

Domani tireremo le fila anche di questa stagione natalizia.

Continua a leggere su BadTaste